XMind

(Corrado Del Buono)

Corso completo sul software XMind, uno tra i migliori software per la creazione di mappe concettuali, anche interattive. XMind è offerto gratuitamente dalla casa produttrice (http://www.xmind.net) ma contiene alcune limitazioni rispetto a XMind Pro e XMind Plus che sono, invece, le due versioni a pagamento. Poiché le limitazioni riguardano essenzialmente alcuni formati di esportazione delle mappe create e l'utilizzo di strumenti avanzati, XMind nella versione freeware rimane un'ottima applicazione per la creazione di mappe concettuali professionali.

Creare una mappa concettuale con XMind (pag. 6)

In alternativa al mouse, è possibile aggiungere nodi anche attraverso i pulsanti posti sulla barra degli strumenti. Supponiamo di voler inserire i quattro elementi essenziali del contratto, ovvero ACCORDO TRA LE PARTI, CAUSA, OGGETTO e FORMA. Selezioniamo il nodo ESSENZIALI ed utilizziamo il pulsante INSERT A SUB TOPIC; digitiamo all’interno del nodo il primo degli elementi essenziali.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI