F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

XMind

(Corrado Del Buono)

Corso completo sul software XMind, uno tra i migliori software per la creazione di mappe concettuali, anche interattive. XMind è offerto gratuitamente dalla casa produttrice (http://www.xmind.net) ma contiene alcune limitazioni rispetto a XMind Pro e XMind Plus che sono, invece, le due versioni a pagamento. Poiché le limitazioni riguardano essenzialmente alcuni formati di esportazione delle mappe create e l'utilizzo di strumenti avanzati, XMind nella versione freeware rimane un'ottima applicazione per la creazione di mappe concettuali professionali.

Creare e formattare un SUMMARY (pag. 1)

Un SUMMARY è essenzialmente una parentesi (di solito, graffa) con la quale si associano più nodi di una mappa concettuale. Il modo più semplice per creare un SUMMARY è quello di selezionare due o più nodi tenendo premuto il tasto SHIFT ed utilizzare il pulsante CREATE A SUMMARY presente sulla barra degli strumenti o, in alternativa, la voce SUMMARY posta nel menu INSERT.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI