F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

XMind

(Corrado Del Buono)

Corso completo sul software XMind, uno tra i migliori software per la creazione di mappe concettuali, anche interattive. XMind è offerto gratuitamente dalla casa produttrice (http://www.xmind.net) ma contiene alcune limitazioni rispetto a XMind Pro e XMind Plus che sono, invece, le due versioni a pagamento. Poiché le limitazioni riguardano essenzialmente alcuni formati di esportazione delle mappe create e l'utilizzo di strumenti avanzati, XMind nella versione freeware rimane un'ottima applicazione per la creazione di mappe concettuali professionali.

Comprimere ed espandere una mappa concettuale (pag. 1)

Abbiamo avuto modo di osservare in alcune immagini utilizzate in precedenza che a lato dei nodi che accolgono dei sottonodi, viene visualizzato un piccolo cerchio che consente di espandere o comprimere il contenuto di livello inferiore. Questa caratteristica è molto utile quando si illustra una mappa concettuale ad una platea in quanto consente di mostrare i contenuti gradualmente.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI