Corso Completo su Office EXCEL

(Corrado Del Buono)

Proponiamo per i nostri visitatori un corso completo sul nuovo applicativo OFFICE EXCEL 2013: dopo aver analizzato la struttura dell'applicativo ci si sofferma sulle modalità di immissione dei dati, sulle regole per la creazione, formattazione e stampa di prospetti quantitativi; vengono, inoltre, proposte le principali funzioni di Excel di largo utilizzo e le procedure per la creazione di grafici; infine ci si sofferma sulle procedure di protezione e di salvataggio del lavoro come modello. Il corso, ricco di esempi esplicativi e di consigli utili sull'utilizzo corretto delle procedure, è indirizzato sia alle persone che sono alle prese, per la prima volta, con l'applicativo di Office, sia alle persone che intendono avere una visione d'insieme delle potenzialità del foglio di calcolo della Microsoft; inoltre, vista la completezza degli argomenti trattati, può essere utile anche a coloro che devono sostenere esami ECDL.

L'inserimento e la formattazione di numeri (pag. 1)

Per inserire un numero all’interno di una cella è sufficiente digitare le cifre e confermare il contenuto nella cella: le eventuali cifre decimali vanno indicate anteponendo la virgola (e non il punto); diversamente, se per l’immissione si utilizza il “tastierino numerico” è possibile utilizzare il punto presente su di esso. Per evitare che Excel interpreti in maniera errata il contenuto immesso nella cella, è buona regola digitare il numero senza segni o formati particolari (ad esempio $ o €).

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