F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come fare calcoli nelle tabelle di Word

(Corrado Del Buono)

Office Word consente di eseguire calcoli in automatico nelle tabelle dopo aver inserito nelle celle formule o funzioni; questa procedura può essere una valida alternativa all’utilizzo di Excel, specialmente quando non si tratta di calcoli complessi, in quanto consente di avere una maggiore uniformità nella formattazione del documento che si elabora (si pensi, ad esempio, ad un report aziendale nel quale sono riportati dei dati relativi alle vendite della società).

STEP  1

Creiamo, per illustrare la procedura, una semplice tabella di cinque colonne e due righe inserendo il fatturato di un prodotto aziendale relativo a due esercizi contabili. Calcoleremo nelle ultime due celle della tabella la variazione assoluta e percentuale delle vendite. Formattiamo a nostro piacimento la tabella avendo cura di allineare a destra le celle di tipo numerico.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI