F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare una barra multifunzione personalizzata per Office Word

(Corrado Del Buono)

Quando si lavora su di un documento di testo elaborato (si pensi alla realizzazione di una tesi di laurea o di una relazione aziendale) puņ essere utile creare una barra dei menu personalizzata in maniera da avere a disposizione la maggior parte dei comandi che ci necessitano, senza doversi spostarsi tra le barre multifunzione alla ricerca dei pulsanti. La procedura che analizzeremo č abbastanza laboriosa ma ha il vantaggio di essere simile per tutti gli applicativi di Office (possiamo, quindi, utilizzarla anche per creare una barra personalizzata per gli applicativi Excel o Accesss).

STEP  1

Per creare una barra multifunzione personalizzata occorre operare all'interno della finestra OPZIONI DI WORD; per aprire quest'ultima si utilizza dal menu FILE la voce OPZIONI.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI