F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come unire il contenuto di più campi in un database di Excel

(Corrado Del Buono)

Quando si lavora con dei fogli dati importati da altri applicativi o si procede al restyling di un database per renderlo più efficiente, può essere utile unire il contenuto di più campi; questa operazione può essere fatta con Excel in pochi e semplici passaggi.

STEP  3

Per separare il Nome e il Cognome è sufficiente concatenare, sempre con l'operatore &, uno "spazio" tra i due riferimenti di cella; per farlo sarà sufficiente digitare due "doppie virgolette" separate dallo spazio (e seguito da un nuovo operatore &). Nel nostro esempio, la formula diventa =A2&" "&B2 (con la formula chiediamo ad Excel di unire il contenuto della cella A2 con lo spazio e con il contenuto della cella B2). Trasciniamo la formula verso il basso con il quadratino di riempimento in maniera da unire correttamente i primi due record del database.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI