F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Assegnare uno sfondo colorato ad un documento di Office Word: è una procedura utile?

(Corrado Del Buono)

La procedura per la creazione di uno sfondo colorato da assegnare ad un documento era stata introdotta in Word a supporto della creazione di pagine web. Oggi, il suo utilizzo non sembra essere più necessario in quanto per la creazione di siti web non si utilizza certamente l’editor di testo della Microsoft. Visto che però tale procedura è rimasta anche nel nuovo applicativo Office Word, cerchiamo di capire quando può risultare utile il suo utilizzo.

STEP  1

Vediamo innanzitutto come assegnare uno sfondo colorato ad un documento. La procedura è estremamente semplice: è sufficiente, difatti, selezionare il pulsante COLORE PAGINA posto sulla barra multifunzione PROGETTAZIONE e scegliere un colore dal suo menu. Quando si sceglie un colore di sfondo scuro, normalmente Word inverte il colore del testo (nel nostro esempio, il testo dei paragrafi che originariamente è di colore nero viene convertito in colore bianco).

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli