F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Documenti comprimibili: una delle novità del nuovo Office Word 2013

(Corrado Del Buono)

Una delle novità più interessanti del nuovo Office Word 2013 rispetto alla versione 2010 consiste nella possibilità di comprimere dinamicamente il documento di testo. Questa caratteristica consente non solo una più facile consultazione del documento ma anche, come vedremo, la possibilità di estrarre solo la parte di testo desiderata senza perdere di vista l’insieme degli argomenti trattati nel documento. Per poter utilizzare tale caratteristica è necessario però strutturare il documento di Word. Vediamo come operare.

STEP  1

Per strutturare un documento è necessario utilizzare per i titoli e i sottotitoli dei paragrafi gli STILI messi a disposizione dall’applicativo (disponibili sulla barra multifunzione HOME). Supponiamo di dover realizzare una guida sul nuovo iPAD della Apple: ogni volta che ne illustriamo una caratteristica utilizzeremo, ad esempio, lo stile TITOLO 2 per definire il contenuto del paragrafo o dei paragrafi.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI