F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come utilizzare un file audio di sottofondo in una presentazione di Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Nel nuovo Office PowerPoint è stata semplificata di molto la procedura che consente l’inserimento di un file audio di sottofondo, ovvero di un brano che viene riprodotto indipendentemente dall’avanzamento delle diapositive. La scelta più importante da operare è quella di decidere se importare il file audio oppure, semplicemente, di collegare il file con la presentazione. Analizziamo le due procedure nel dettaglio ed illustriamo gli accorgimenti necessari per le due alternative.

STEP  1

Per importare un file audio come brano di sottofondo è sufficiente selezionare dalla barra multifunzione INSERISCI il pulsante AUDIO, appartenente al gruppo ELEMENTI MULTIMEDIALI, e scegliere una delle voci del menu: è possibile importare un file audio dalla Rete, o dal PC, oppure registrare un file audio. Per importare un file presente sul proprio computer si utilizza, quindi, dopo aver selezionato la prima diapositiva della presentazione, la voce AUDIO IN PC PERSONALE.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI