Come rimuovere uno Stile Tabella personalizzato dal modello Normal di Office Word

(Corrado Del Buono)

Spesso capita di creare delle tabelle dagli stili personalizzati e di salvarli all'interno del modello NORMAL di Office Word. Se non intendiamo utilizzare più tali stili personalizzati, dobbiamo utilizzare una procedura particolare per rimuoverli da Office Word. Analizziamola.

PAGINA 1

Supponiamo di aver creato uno stile tabella personalizzato (in figura STILE1) e di averlo salvato in precedenza attraverso l'opzione NEI NUOVI DOCUMENTI BASATI SUL MODELLO presente nella finestra CREA NUOVO STILE DI FORMATTAZIONE.

Per rimuovere una tabella personalizzata (o qualsiasi altro oggetto a cui è stato assegnato uno stile personalizzato) occorre utilizzare, dalla barra multifunzione HOME, la freccia posto in basso all'area STILI, quindi selezionare il pulsante GESTISCI STILI posto in basso nel riquadro STILI che appare sullo schermo.

Dalla finestra GESTIONE STILI che appare a video, individuiamo lo stile personalizzato da rimuovere (nell’esempio in figura Stile1) ed utilizziamo il pulsante IMPORTA/ESPORTA presente nella parte bassa della finestra.

Il pulsante IMPORTA/ESPORTA apre la LIBRERIA di Office Word. Quest'ultima è composta da due aree, una relativa al documento attivo e una (sulla destra) al modello NORMAL. A questo punto sarà sufficiente selezionare lo stile dal lato destro (nel nostro esempio, STILE1), utilizzare il pulsante ELIMINA posto al centro della finestra LIBRERIA e confermare con un clic sul pulsante "SI, A TUTTI" della finestra di dialogo che appare a video.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI