F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come richiamare celle da altri file di Office Excel

(Corrado Del Buono)

L’utilizzo di più file di Office Excel collegati tra di loro può essere utile per evitare di diffondere dati sensibili o riservati oppure semplicemente per rendere più efficiente una operazione di raccolta di dati inseriti da diversi operatori. Analizziamo, con un semplice esempio, la procedura che consente di collegare celle di diverse cartelle di lavoro.

STEP  1

Supponiamo di creare differenti file di Office Excel sui quali ogni insegnante riporterà i voti degli alunni nella propria materia di insegnamento. Creiamo un prospetto a due colonne: nella prima inseriamo i nominativi degli alunni della classe, mentre, nella seconda inseriamo soltanto la materia di insegnamento: le celle sottostanti (relative ai voti) verranno riempite dai singoli insegnanti.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI