F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come collegare un grafico di Excel in una diapositiva di Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Office PowerPoint consente di creare dei grafici all’interno di diapositive appoggiandosi sull’applicativo Excel: difatti, quando si inserisce un grafico in un segnaposto viene visualizzato un foglio di calcolo nel quale occorre modificare i dati di esempio. Ma se abbiamo già elaborato dei grafici con l’applicativo Office Excel, come possiamo procedere per evitare il reinserimento di dati ed etichette? Una possibile soluzione è quella di inserire il grafico di Excel all’interno della diapositiva collegandolo i file dei due applicativi del pacchetto Office: in questo modo saremo in grado di aggiornare il grafico con un clic se dovessero cambiare i dati iniziali. Vediamo come fare.

STEP  1

Quando si lavora con file collegati è buona regola creare una cartella ed inserire tutti i file al loro interno; in questo modo, possiamo trasportare l’intero lavoro su altri dispositivi di massa senza dover ricollegare i file tra di loro. Creiamo quindi una cartella e, al suo interno, un nuovo file di Office Excel e di PowerPoint.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI