F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Personalizzare la visualizzazione di un foglio di calcolo di Office Excel

(Corrado Del Buono)

Quando si realizzano prospetti complessi può essere utile creare delle visualizzazioni del foglio di calcolo differenti per ogni esigenza; se abbiamo realizzato un prospetto delle vendite possiamo, ad esempio, creare una visualizzazione che riporti soltanto i dati relativi alle linee di prodotto, ed una seconda che riporti il fatturato di tutti i prodotti aziendali. In altri termini, si tratta soltanto di nascondere righe o colonne e salvare le visualizzazioni: in questo modo non avremo necessità di ripetere tali operazioni quando ci necessita un tipo particolare di report. Ma vediamo come operare.

STEP  1

Supponiamo, per semplicità espositiva, di aver realizzato un prospetto che riporta tutte le vendite dei prodotti aziendali. I prodotti, come si può notare in figura, sono raggruppati per linee di prodotto, in corrispondenza delle quali viene utilizzata una funzione SOMMA per calcolare il fatturato parziale.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI