F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare prospetti automatici con la funzione CERCA.VERT di Office Excel

(Corrado Del Buono)

In tutti gli uffici di organizzazioni collettive si utilizzano database per la tenuta di dati: si pensi, ad esempio, ad un database CLIENTI o FORNITORI di un’impresa, o semplicemente ad un database DIPENDENTI di una struttura pubblica. Con alcune funzioni appartenenti alla categoria RICERCA E RIFERIMENTO di Office Excel, possiamo importare tali dati all’interno di prospetti quantitativi inserendo un solo parametro di riferimento. Analizziamo, ad esempio, come č possibile utilizzare la funzione CERCA.VERT per richiamare dati da una tabella preesistente.

STEP  5

Come secondo argomento della funzione (MATRICE_TABELLA) č sufficiente selezionare l’intervallo dati. Da notare, che č buona regola includere nell’intervallo dati altre righe vuote in maniera che possiamo aggiungere altri dati senza modificare, di volta in volta, la funzione CERCA.VERT. Digitiamo nuovamente il punto e virgola (;) per inserire il terzo argomento della funzione.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono

© Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Maggiori dettagli