F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare un frontespizio personalizzato con Office Word

(Corrado Del Buono)

Ogni documento necessita di un frontespizio, ovvero di una “copertina” che ne illustri il contenuto; quando si realizzano documenti “ripetuti nel tempo” (si pensi, ad esempio, a delle relazioni aziendali che vanno riproposte ogni mese o trimestre o alla fine di ogni anno) può essere utile realizzare una “copertina” e salvarla come frontespizio personalizzato in Office Word; un frontespizio personalizzato può essere utile, inoltre, per dare ai documenti aziendali una formattazione uniforme, almeno nella pagina iniziale. La procedura da seguire è abbastanza semplice e necessita solo di qualche accorgimento. Analizziamola.

STEP  1

Un frontespizio altro non è che una parte di documento (disposta su di una sola pagina) che può essere personalizzata e salvata: quando viene inserita nel documento essa va ad occupare (sempre) la prima pagina, anche se inserita in un secondo momento. Realizziamo, quindi, un frontespizio di esempio inserendo innanzitutto una intestazione aziendale.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI