F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare etichette da una tabella dati di Office Access

(Corrado Del Buono)

Il nuovo Office Access consente di creare etichette attraverso una procedura guidata “ad hoc”. Tale procedura, se paragonata alla Stampa Unione di Word, è sicuramente più semplice e rapida: difatti, la creazione guidata di etichette altro non è che un report che recupera i dati da una tabella dello stesso file di Access e le cui proprietà vengono impostate man mano dall’utente. Vediamo come funziona.

STEP  5

La terza schermata della finestra CREAZIONE GUIDATA ETICHETTA consente di “costruire” l’etichetta scegliendo i campi della tabella di origine. Da notare che è possibile aggiungere anche del testo all’etichetta (nell’esempio, abbiamo aggiunto la scritta SPETTABILE sulla prima riga dell’etichetta). E’ ovviamente possibile posizionare sulla stessa riga anche più campi (nell’esempio, abbiamo inserito CAP, Città, Prov) separati da uno spazio.

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI