F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Come creare un CD o DVD da una presentazione di PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Una presentazione si utilizza, solitamente, per illustrare dei contenuti ad un pubblico; in alcuni casi, però, può essere utile creare dei CD o DVD per distribuire la presentazione: si pensi, ad esempio, ad una presentazione “a ciclo continuo” con contenuti promozionali o una presentazione con contenuti multimediali che possono essere gestiti direttamente dall’utente finale. In Office PowerPoint è prevista una procedura che consente di creare una cartella con tutto il necessario o di masterizzare immediatamente un CD o DVD; in realtà, tale procedura può essere “migliorata” con qualche accorgimento. Vediamo come operare.

STEP  1

La procedura di creazione del CD permette di salvare (nella cartella che viene generata) anche file eventualmente collegati alla presentazione come ad esempio, sottofondi musicali o video; pertanto, nella realizzazione della presentazione non ci dobbiamo preoccupare di “incorporare” tali file nella presentazione (anzi, è buona regola lasciarli al di fuori del file di PowerPoint in maniera da rendere quest’ultimo più snello).

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google+ e Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI