Come creare un TEMA personalizzato per Office PowerPoint

(Corrado Del Buono)

Il nuovo PowerPoint mette a disposizione degli utenti numerosi TEMI dalla grafica professionale ma consente, al tempo stesso, di personalizzarli e di creare, quindi, ulteriori temi per le nostre presentazioni. In questa guida analizziamo le procedure che consentono di personalizzare un TEMA e le operazioni di salvataggio necessarie per un utilizzo futuro.

PAGINA 3

A video appare la finestra SALVA TEMA CORRENTE e la destinazione predefinita (…/DOCUMENT THEMES); la posizione suggerita da PowerPoint consentirà di visualizzare il TEMA personalizzato all’interno delle anteprime della barra PROGETTAZIONE; è sempre possibile, in alternativa, salvare il tema anche in altra posizione.

Se salviamo il tema al di fuori del percorso predefinito di PowerPoint, sarà sufficiente fare un doppio clic sul file (che ha estensione .THMX) per aprire una nuova presentazione di PowerPoint basata sul TEMA personalizzato.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI