Come gestire le didascalie in un documento di Office Word

(Corrado Del Buono)

Una didascalia è una etichetta che viene associata ad una immagine o ad un altro oggetto (tabella, grafico, ecc.) inserito in un documento; il suo utilizzo è finalizzato alla creazione di un indice, collocato normalmente alla fine del documento, che consente al lettore di risalire rapidamente alla pagina del documento contenente tale oggetto; come si può facilmente intuire, l’utilizzo di didascalie è consigliato quando si creano documenti di una certa dimensione, quali ad esempio relazioni, tesine o tesi di laurea. Analizziamo le procedure necessarie per creare e gestire le didascalie.

PAGINA 3

Infine, se abbiamo apportato delle modifiche al documento è possibile aggiornare gli indici inseriti in precedenza: per farlo, sarà sufficiente fare clic con il mouse all’interno di un indice creato (l’intero indice assumerà un colore grigio), utilizzare il pulsante AGGIORNA TABELLA posto sempre all’interno del gruppo DIDASCALIE della barra RIFERIMENTI, selezionare l’opzione AGGIORNA INTERO SOMMARIO dalla finestra che appare a video e confermare con un clic sul pulsante OK.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI