Come disporre correttamente una parte del documento di Word in colonne

(Corrado Del Buono)

Disporre il testo in colonne in un documento di Word è una operazione che richiede, pur nella sua semplicità procedurale, alcuni accorgimenti operativi per evitare di trovarsi con parti di testo visualizzate in altre aree del documento (ciò accade quando, ad esempio, si assegna ad un testo già impaginato in colonne, un ulteriore layout in colonne).

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Come si potrà osservare, sia il titolo del documento che il paragrafo sotto i quesiti restano esclusi dalla impaginazione in colonne che, di conseguenza, resta bilanciata (tra destra e sinistra) in base alla lunghezza del suo contenuto. Diversamente, se si eseguiva la procedura senza selezionare il testo, l'impaginazione in colonne avrebbe interessato l'intero documento e, pertanto, i quattro quesiti a risposta multipla sarebbero stati impaginati solo sulla colonna di sinistra.

Per eliminare il layout del testo disposto in colonne sarà sufficiente fare clic con il mouse in una parte qualsiasi delle colonne e selezionare, sempre dal menu COLONNE della barra LAYOUT DI PAGINA, la voce UNO.

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