Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 1-10

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, cosa si intende per “messaggio pubblicitario”?
Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, cosa si intende per “locale aperto al pubblico”?
Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza nei contratti bancari, cosa si intende per “prodotto composto”?
Ai fini dell’applicazione della disciplina della trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, cosa si intende per “tecnica di comunicazione a distanza”?
Alla società Poste Italiane S.p.A. è applicabile la disciplina attualmente vigente in tema di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari?
Un cliente ed un intermediario si limitano a negoziare una singola clausola all’interno di un contratto di finanziamento standard proposto dall’intermediario. Tale contratto può intendersi come oggetto di trattativa individuale, ai fini dell’applicazione della normativa in tema di trasparenza?
Nell’ambito della disciplina della trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, il tema della risoluzione stragiudiziale delle controversie è oggetto di una “Guida” predisposta dalla Banca d’Italia?
Quale dei seguenti argomenti non è affrontato da una delle “Guide” previste dalle disposizioni sulla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari?
Il documento “Principali diritti del cliente”, riporta sempre le stesse informazioni, a prescindere dalla modalità di commercializzazione impiegata per operazioni e servizi?
Nell’ambito delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, quale dei seguenti documenti deve essere consegnato in particolare ai consumatori?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI