Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 111-120

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

La Banca d’Italia può effettuare controlli sui mediatori creditizi in merito al rispetto della normativa sulla trasparenza (titolo VI del TUB)
Marcare l’affermazione esatta:
Un’impresa e una banca negoziano un contratto di finanziamento. La banca è tenuta ad adempiere agli obblighi di trasparenza di cui al Titolo VI del TUB?
Un’impresa e una banca negoziano un contratto di apertura di credito, in relazione al quale viene sottoscritto un contratto di conto corrente tra le due parti. I due contratti sono soggetti all’applicazione delle norme sulla trasparenza nei contratti bancari?
Un contratto relativo ad un servizio accessorio rispetto ad un contratto oggetto di trattativa individuale è esentato dall’applicazione delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari?
Ai depositi bancari o postali sono applicabili le disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari?
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari, in quale categoria può essere inserito un ente senza scopo di lucro?
I c.d. confidi sono tenuti al rispetto delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari e finanziari?
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari, un soggetto che svolge attività di intermediazione finanziaria può essere incluso nella definizione di cliente?
Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in tema di trasparenza nei contratti bancari, un’impresa di assicurazioni può essere inclusa nella definizione di cliente?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI