Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 191-200

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Qual è la variabile oggetto di controllo nell'analisi del duration gap?
Quale delle seguenti affermazioni risulta corretta?
Cosa si intende per Value at Risk (VaR)?
Una posizione in titoli azionari presenta un VaR giornaliero di 1 milione di euro, con livello di confidenza pari al 99%. Prendendo a riferimento 100 giornate di negoziazione, questo significa che…
Si consideri un portafoglio formato da due sole posizioni. E' possibile affermare che il VaR di tale portafoglio è pari alla somma dei due VaR sulle posizioni singolarmente considerate?
Si consideri una posizione in titoli obbligazionari con VaR giornaliero di 100.000 euro e intervallo di confidenza pari al 95%. Da queste informazioni è possibile risalire alla perdita massima assoluta che la posizione potrebbe subire?
Cosa è l'Expected Shortfall (ES)?
Quali dei seguenti possono essere definiti indicatori di redditività corretta per il rischio?
Quale delle seguenti misure di rischio può essere efficacemente utilizzata per posizioni di diversa natura: obbligazionarie, azionarie e in strumenti derivati?
Il rischio di incorrere in sanzioni, perdite o danni reputazionali in conseguenza della violazione di norme di legge, regolamenti e codici di autodisciplina è detto…

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI