Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 221-230

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai fini della normativa sul credito ai consumatori, gli interessi di mora che il consumatore può essere tenuto a pagare in caso di suo inadempimento vanno inseriti all’interno del calcolo del TAEG ai fini dell’adempimento degli obblighi informativi precontrattuali?
Le penali che il consumatore può essere tenuto a pagare in caso di suo inadempimento vanno inserite all’interno del calcolo del TAEG ai fini dell’adempimento degli obblighi informativi precontrattuali?
Nei rapporti con i consumatori, l'agente in attività finanziaria è tenuto all'assolvimento degli obblighi informativi precontrattuali?
Nei rapporti con i consumatori, l'intermediario del credito (tra cui agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi) ha l'obbligo di segnalare se sia indipendente o meno?
Cosa si intende per valutazione del merito creditizio nei rapporti con i consumatori?
Cosa si intende per valutazione del merito creditizio nei rapporti con i consumatori?
Le parti di un contratto di credito ai consumatori possono decidere di modificare l’importo totale del credito, in misura significativa, dopo aver concluso il contratto?
Nei rapporti con i consumatori, dove possono essere reperite le informazioni necessarie all'analisi del merito creditizio?
Il signor Rossi, nella sua qualità di consumatore, si vede rifiutare una domanda di credito, dopo che il possibile finanziatore ha consultato una banca dati: cosa può fare?
Il finanziatore che rifiuta una domanda di credito ad un consumatore dopo aver consultato una banca dati, deve:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI