Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 281-290

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Le disposizioni in materia di credito ai consumatori sono applicabili al servizio di carta di credito offerto ad un consumatore?
Il consumatore può recedere da un c.d. contratto di credito?
Il consumatore può recedere da un contratto di credito:
Nell’ambito dei rapporti di credito ai consumatori, che cosa accade se il consumatore riceve in un momento successivo alla conclusione del contratto le informazioni precontrattuali previste dalla legge
Ai sensi della disciplina sul credito ai consumatori, entro quale termine un consumatore può recedere da un contratto?
Il consumatore che conclude un contratto di credito attraverso le c.d. tecniche di comunicazione a distanza può recedere dal contratto?
A quali adempimenti è condizionato il recesso da parte del consumatore da un contratto di credito?
Nell’ambito dei contratti di credito ai consumatori, alle dilazioni di pagamento concesse dal finanziatore al consumatore si applicano le disposizioni in tema di recesso di cui all’articolo 125 ter del TUB?
Nell’ambito dei contratti di credito ai consumatori, ai contratti di leasing stipulati tra un finanziatore ed un consumatore si applicano le disposizioni in tema di recesso di cui all’articolo 125 ter del TUB?
Nei contratti di credito ai consumatori, qualora il consumatore si avvalga della facoltà di recesso di cui all’articolo 125 ter del TUB, quale rapporto si presuppone che esista tra il contratto di credito ed i contratti aventi ad oggetto servizi accessori connessi ai contratti di credito, se prestati da terzi e non direttamente dal finanziatore?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI