Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 301-310

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Per una banca italiana non appartenente a un gruppo bancario, nei confronti di quale delle seguenti "parti correlate" sono previsti più stringenti limiti all'assunzione di attività di rischio?
In base alle disposizioni di vigilanza, sono previsti, di norma, limiti prudenziali più stringenti all'assunzione di esposizioni nei confronti di "parti correlate" che esercitino in prevalenza …
Quale delle seguenti alternative configura un caso di "operazioni con soggetti collegati" secondo quanto previsto dalle disposizioni di vigilanza prudenziale in tema di conflitti di interesse?
Una banca italiana non appartenente a un gruppo bancario può assumere attività di rischio nei confronti dei propri esponenti aziendali entro il limite del …
I gruppi bancari possono assumere attività di rischio nei confronti di "parti correlate non finanziarie" entro il limite del …
Per "patrimonio di vigilanza" si intende …
Qual è per una banca l'ammontare minimo del patrimonio di vigilanza?
Quale tra i seguenti elementi deve essere dedotto dal patrimonio di base e dal patrimonio supplementare ai fini del calcolo del patrimonio di vigilanza?
La disciplina in tema di requisiti patrimoniali è diretta a …
Le banche italiane mantengono, quale requisito patrimoniale in relazione al rischio di credito, un ammontare del patrimonio di vigilanza pari ad almeno …

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI