Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 341-350

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Nell’ambito dei rapporti di c.d. credito al consumatore, il finanziatore è tenuto a compiere una valutazione del merito creditizio del consumatore prima della consegna del modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”?
In tema di credito ai consumatori, il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” deve essere personalizzato con le condizioni offerte al singolo cliente?
A fronte della consegna del documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” può essere richiesta una commissione al consumatore?
A quanto ammonta la commissione che può essere richiesta al consumatore a fronte della consegna del documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”?
In tema di credito ai consumatori, nel caso in cui il cliente non abbia reso tutte le informazioni necessarie alla valutazione del merito creditizio, il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” può riportare un TAEG diverso rispetto a quello praticato nel contratto definitivo?
In tema di credito ai consumatori, il consumatore è tenuto sottoscrivere due documenti distinti in caso di offerta contestuale di un conto corrente e di un’apertura di credito?
In tema di credito ai consumatori, è obbligatorio inserire il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” all’interno del contratto?
In tema di credito ai consumatori, le comunicazioni periodiche relative ai contratti di credito possono avere ad oggetto il documento di sintesi?
In tema di credito ai consumatori, la comunicazione periodica che il finanziatore trasmette al consumatore in merito allo svolgimento del rapporto deve essere progressivamente numerata?
Il mediatore è tenuto a esporre documenti informativi nella propria sede?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI