Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 421-430

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Ai sensi del d.lgs. n. 141/2010, quale tra le seguenti affermazioni è VERA?
Per l’iscrizione delle persone giuridiche nell’elenco degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, secondo quali dei seguenti criteri di professionalità devono essere scelti i soggetti con funzioni di amministrazione, direzione e controllo?
Salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile alla reclusione per un delitto contro il patrimonio comporta l’impossibilità di iscrizione nell’elenco degli agenti in attività finanziaria?
Un promotore finanziario può chiedere l’iscrizione nell’elenco dei mediatori creditizi senza sostenere la prova valutativa?
La documentazione da produrre, su richiesta dell’Organismo, per l'attestazione dell’aggiornamento professionale da parte degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi deve includere:
Salvi gli effetti della riabilitazione, la condanna con sentenza irrevocabile a pena detentiva per due anni per uno dei reati previsti dalle norme in materia di mercati e valori mobiliari comporta l'impossibilità di iscrizione nell'elenco degli agenti in attività finanziaria?
Il presidente di un consiglio di amministrazione che abbia maturato un’esperienza nell’attività di insegnamento universitario in materie giuridiche o economiche, può accedere all'elenco degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi senza sostenere la prova valutativa?
A quali dei seguenti soggetti NON è interdetta la possibilità di iscrizione nell’elenco degli Agenti in attività finanziaria?
Chi verifica la sussistenza dei requisiti di onorabilità per l’iscrizione nell’elenco degli agenti in attività finanziaria?
Un soggetto condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione, a pena detentiva pari a un anno per un reato contro la pubblica amministrazione, può iscriversi nell’elenco degli agenti in attività finanziaria?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI