Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 591-600

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

L’attività di mediazione e consulenza nella gestione del recupero dei crediti, svolta per conto di banche o di intermediari finanziari ai sensi dell’art. 17 della l. n. 262/2005, rileva ai fini dell’esenzione dal superamento della prova valutativa per l’iscrizione nell’elenco dei mediatori creditizi?
I dipendenti e collaboratori di mediatori creditizi, costituiti in forma di società per azioni, che entrano in contatto con il pubblico:
In materia di mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria, l’esenzione dal superamento della prova valutativa prevista dal d.lgs. n. 141/2010, per l’iscrizione nei relativi elenchi richiede, tra l’altro:
In materia di mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria, i criteri per verificare l'adeguatezza dell'esperienza professionale maturata ai fini dell’iscrizione nei relativi elenchi, in regime di esenzione dalla prova valutativa prevista dal d.lgs. n. 141/2010, sono definiti:
Per l’attività di consulenza e gestione dei crediti a fini di ristrutturazione e recupero degli stessi, svolta successivamente alla costituzione dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi:
Con riferimento all’iscrizione negli elenchi dei mediatori creditizi e degli agenti in attività finanziaria, in regime di esonero dal superamento della prova valutativa, le soglie di reddito stabilite dall’Organismo con circolare n. 4/2012 devono essere raggiunte:
Tizio, iscritto nell’elenco degli agenti in attività finanziaria tenuto dalla Banca d’Italia, ha svolto l’attività, in forma individuale, percependo un reddito lordo di 5.000,00 euro su base annua per quattro anni consecutivi. Tizio vuole iscriversi nell’elenco degli agenti in attività finanziaria tenuto dall’Organismo. In tale ipotesi, Tizio può iscriversi nell’elenco degli agenti in attività finanziaria senza sostenere la prova valutativa?
I dipendenti e collaboratori, di cui gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico, sono tenuti a superare una prova valutativa i cui contenuti:
I dipendenti e collaboratori di cui gli agenti in attività finanziaria ed i mediatori creditizi si avvalgono per il contatto con il pubblico sono tenuti a superare una prova valutativa che consiste, ai sensi della circolare n. 5/2012 dell’Organismo:
I mediatori creditizi e gli agenti in attività finanziaria, prima di trasmettere all’Organismo l’elenco dei propri dipendenti e collaboratori, ai sensi del d.lgs. n. 385/1993, devono verificare:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI