Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

DOMANDE 61-70

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Quali formalità devono essere realizzate per comunicare le variazioni unilaterali alle condizioni contrattuali, ai sensi dell’articolo 118 TUB?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, se l’intermediario propone modifiche unilaterali al contratto, quando queste si intendono accettate?
Nel caso in cui l’intermediario proponga una modifica unilaterale di un rapporto, quale denominazione deve recare il documento trasmesso al cliente?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, nel caso in cui l’intermediario proponga una modifica unilaterale di un rapporto, il cliente è tenuto a pagare le spese?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, nel caso in cui l’intermediario proponga una modifica unilaterale di un rapporto, entro quale termine il cliente può recedere dal contratto?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, nel caso in cui l’intermediario proponga una modifica unilaterale di un rapporto, il cliente può recedere dal contratto?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, l’intermediario può modificare unilateralmente le clausole di un contratto?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, l’intermediario può introdurre unilateralmente nuove clausole al contratto?
Un intermediario invia al cliente una “Proposta di modifica unilaterale del contratto”, sfavorevole al cliente, con un preavviso di sette giorni. Il cliente non trasmette una risposta entro il termine previsto per l’entrata in vigore. Le modifiche ivi previste:
Le variazioni contrattuali unilaterali effettuate dall’intermediario in violazione dell’articolo 118 TUB:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI