Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 611-620

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

A norma dell’art. 128-quater del d.lgs. n. 385/1993, gli agenti che prestano esclusivamente servizi di pagamento:
Gli agenti in attività finanziaria che prestano servizi di pagamento per conto di istituti di pagamento o di istituti di moneta elettronica comunitari:
Il Signor Guerrieri, agente in attività finanziaria, presta, nel territorio della Repubblica, servizi di pagamento per conto di un istituto di pagamento comunitario, regolarmente autorizzato nel Paese di origine. Il Signor Guerrieri non è iscritto nell’elenco degli agenti in attività finanziaria tenuto dall’Organismo. In tale ipotesi, il Signor Guerrieri:
Gli agenti c.d. money transfer :
La promozione e la conclusione di contratti di finanziamento svolta in via strumentale alla propria attività comporta l’obbligo di iscrizione nell’elenco degli agenti in attività finanziaria?
Un soggetto iscritto nell’albo degli agenti tenuto dalla Banca d’Italia può richiedere l’iscrizione nell’elenco dei mediatori creditizi gestito dall’Organismo?
Una società di mediazione creditizia può utilizzare la parola «finanziaria» nella denominazione o ragione sociale o in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico?
Un mediatore creditizio può svolgere la propria attività di mediazione nei confronti di più intermediari?
Una società di mediazione creditizia che usi, nella denominazione o in qualsivoglia segno distintivo, le parole «banca», «credito», ovvero altre parole o locuzioni, anche in lingua straniera, idonee a trarre in inganno sulla legittimazione allo svolgimento dell'attività bancaria o finanziaria:
Quale tra le seguenti affermazioni è FALSA?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI