Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

Il sistema finanziario e l’intermediazione del credito.

DOMANDE 641-650

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Nel caso in cui un agente in attività finanziaria o un mediatore creditizio non ottemperi agli obblighi di aggiornamento professionale, l’Organismo può applicare:
Il mancato pagamento dei contributi o altre somme dovute all’Organismo, ai fini dell’iscrizione negli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, comporta:
Le sanzioni previste dall’art. 128-duodecies del d.lgs. n. 385/1993, per gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi, sono applicate:
La delibera di applicazione delle sanzioni previste dall’art. 128-duodecies del d.lgs. n. 385/1993, per gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi:
L’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, tenuto conto delle infrazioni accertate, può disporre la sospensione di un mediatore creditizio o di un agente in attività finanziaria dall'esercizio dell'attività, qualora siano state violate norme legislative o amministrative che regolano l’attività di agenzia in attività finanziaria o di mediazione creditizia, per un periodo:
L’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, in caso di necessità e urgenza, può disporre in via cautelare la sospensione dagli elenchi degli iscritti, qualora sussistano precisi elementi che facciano presumere gravi violazioni di norme legislative o amministrative che regolano l’attività di agenzia in attività finanziaria o di mediazione creditizia, per un periodo massimo di:
Si consideri un agente in attività finanziaria che perde uno dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività. In tale situazione, a norma dell'articolo 128-duodecies del d.lgs. n. 385/1993, l’agente finanziario:
Un agente in attività finanziaria o un mediatore creditizio cancellati dai rispettivi elenchi per aver violato, ai sensi dell'articolo 128-duodecies del d.lgs. n. 385/1993, norme legislative o amministrative che regolano l’attività di agenzia in attività finanziaria o di mediazione creditizia, possono richiedere una nuova iscrizione purché:
Nei casi di ostacolo all’esercizio delle funzioni di controllo sugli agenti in attività finanziaria e sui mediatori creditizi, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria:
In quali ipotesi,fra le altre, può essere disposta la cancellazione di un mediatore creditizio o di un agente in attività finanziaria dal relativo elenco?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI