Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina sulla trasparenza nei contratti bancari, nel credito ai consumatori e nell’attività di mediazione creditizia.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

In un contratto di apertura di credito è ammissibile inserire una clausola relativa alla c.d. “commissione di massimo scoperto”?
E’ possibile che alcuni degli oneri a carico del cliente in un contratto di mediazione non siano individuabili al momento della stipula del contratto scritto?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in caso di inosservanza del requisito della forma scritta in un contratto di finanziamento stipulato tra una impresa e una banca, quale sanzione è prevista?
Prima della conclusione del contratto di mediazione, quale documento deve essere consegnato dal mediatore creditizio al cliente?
Ai sensi delle disposizioni relative alla trasparenza nella prestazione dei servizi bancari e finanziari, in caso di offerta di operazioni e servizi realizzata attraverso agenti in attività finanziaria quali dati sono riportati sul foglio informativo?
Il mediatore creditizio può offrire i propri servizi mediante la c.d. “offerta fuori sede”?
Il documento “Principali diritti del cliente”, riporta sempre le stesse informazioni, a prescindere dalla modalità di commercializzazione impiegata per operazioni e servizi?
In tema di credito ai consumatori, il consumatore è tenuto sottoscrivere due documenti distinti in caso di offerta contestuale di un conto corrente e di un’apertura di credito?
Se un finanziamento presso un consumatore, che verrà poi erogato da un intermediario, viene collocato da un agente in attività finanziaria, l’agente deve indicare il proprio nominativo nei moduli per l’informativa precontrattuale?
Nell’ambito di un rapporto di c.d. credito ai consumatori, i diritti derivanti da un contratto di credito collegato è oggetto di cessione da parte del finanziatore. Cosa accade in caso di inadempimento del fornitore?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI