Quiz AGENTI FINANZIARI E MEDIATORI CREDITIZI

La disciplina antiriciclaggio ed antiusura.

10 Quesiti RANDOM

NOTA BENE: le risposte ai quesiti vengono visualizzate in ordine casuale; in questo modo è possibile ripetere l'esercitazione e memorizzare correttamente le risposte.

Quale tra i seguenti soggetti NON è tenuto, ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, al rispetto degli obblighi di identificazione e registrazione in materia di normativa antiriciclaggio?
In quale categoria rientrano, ai fini della rilevazione dei tassi effettivi globali medi in materia di antiusura, le operazioni di finanziamento poste in essere sulla base di un contratto di cessione del credito ex art. 1260 c. c.?
Le SICAV sono destinatarie degli obblighi previsti dal d.lgs. 231/2007 in materia di antiriciclaggio?
Ai fini della valutazione della usurarietà dei tassi, quando gli interessi si intendono usurari?
Le segnalazioni di operazioni sospette effettuate ai sensi del d.lgs. n. 231/2007:
Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, quale tra i seguenti criteri generali NON deve osservare un intermediario finanziario per la valutazione del rischio di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo?
Un intermediario finanziario, soggetto all'adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela, può fare ricorso a soggetti terzi stranieri per l'assolvimento di tali obblighi?
Ai fini della rilevazione dei tassi effettivi globali medi in materia di antiusura, nelle operazioni di prestito su pegno, le spese sostenute da soggetti garanti, diversi dal cliente finanziato, vanno escluse dal calcolo del tasso effettivo globale?
Ai sensi del d.lgs. n. 231/2007, le società di gestione accentrata di strumenti finanziari sono tenute a osservare gli obblighi di identificazione e registrazione in ambito di adeguata verifica della clientela?
Qualora, sulla base di un contratto di mutuo, vengano corrisposti interessi usurai:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI