Quiz Carriera diplomatica, 50 posti Segretario di legislazione in prova.

MATERIA: PROVA-02

Quesiti Risposta Multipla

032. Per essere classificati come disoccupati bisogna soddisfare:
049. Individuare il termine che completa logicamente la proporzione. «vistare» sta a «vietare» come «baratto» sta a ..?..
017. A quale istituzione il par. 1 dell'art. 17 del TUE, attribuisce il compito di avviare il processo di programmazione annuale e pluriennale dell'Unione per giungere ad accordi interistituzionali?
034. Il saldo della bilancia dei pagamenti è pari alla somma algebrica delle partite correnti e del conto dei movimenti di capitale. Il saldo dei movimenti di capitale:
002. Nel 1973 si verificò un brusco aumento di prezzo del greggio e dei suoi derivati deciso dai Paesi arabi associati all'Opec, l'organizzazione degli Stati esportatori di petrolio. La conseguente crisi e la forzata austerity posero fine allo sviluppo economico che aveva caratterizzato l'Occidente e l'industria per la prima volta si trovò costretta ad affrontare il problema del risparmio energetico. Perché i Paesi arabi aumentarono il prezzo del greggio?
051. Leonardo è più anziano di Mattia; Aurora è più giovane di Mattia e meno giovane di Leonardo. Pertanto:
019. Chi elegge il presidente del Consiglio europeo (art. 15, par. 5, TUE)?
036. L'offerta aggregata di moneta aumenta se:
004. Con quale nome in codice è nota l'invasione dell'Unione sovietica da parte della Germania nazista e di alcuni alleati, cominciata domenica 22 giugno 1941 durante la seconda guerra mondiale?
053. Se il numero 24 lo si divide per 60 e poi lo si moltiplica per 240 si ottiene:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.