Quiz Concorso Vice Direttore nel Corpo dei Vigili del Fuoco

ORDINAMENTO MINISTERO DELL'INTERNO, Domande 101-110

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

101. Tra le cause che determinano la perdita dell’idoneità alle attività nei gruppi sportivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco rientra la perdita dei requisiti di idoneità fisica necessari all’espletamento della disciplina sportiva?
102. I Piani di Studio e le modalità di svolgimento del Corso di formazione per vice collaboratore tecnico informatico dei vigili del fuoco sono fissati con …:
103. L’aggiornamento qualitativo dell’organico secondo le modalità stabilite con decreto del Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, rientra tra le cause che determinano la perdita dell’idoneità alle attività nei gruppi sportivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco sancite nel d. lgs. n. 217/05?
104. Secondo il d.lgs. n. 217/05 per la formazione della graduatoria del concorso di promozione a sostituto direttore tecnico-informatico cosa prevale per prima a parità di punteggio?
105. Che titolo di studio occorre possedere per concorrere all’accesso al ruolo dei funzionari tecnico-informatici direttori?
106. Esiste all’interno del Dipartimento della pubblica sicurezza una Segreteria?
107. Relativamente alle competenze del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in materia di difesa civile quale tra le seguenti affermazioni risulta errata?
108. Il personale appartenente al ruolo di vigile del fuoco riveste, limitatamente all'esercizio delle funzioni previste per il ruolo di appartenenza la qualifica di:
109. Il comparto di negoziazione denominato “vigili del fuoco e soccorso pubblico” è definito:
110. In che misura è stabilita la durata dell’incarico di funzione per i dirigenti generali del Corpo nazionale dei vigili del fuoco?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI