Quiz NCC - Taxi provincia di Padova

MATERIA: NCC MOTOCARROZZETTE

Quesiti Risposta Multipla

328) A quali enti vanno annualmente trasmesse le tariffe dei servizi di taxi e noleggio con conducente?
312) Quale autorità può prevedere, caso per caso e per particolari esigenze, speciali prescrizioni relative al tipo e alle caratteristiche dei veicoli adibiti a servizi di taxi o noleggio con conducente?
270) In quale caso i veicoli da noleggio con conducente possono essere autorizzati allo stazionamento su suolo pubblico dal Comune, se ivi non è esercito il servizio di taxi?
254) Al fine del rilascio di una licenza o autorizzazione per autoservizi pubblici non di linea, è utile avere esercitato attività di conducente come dipendente o sostituto per un certo periodo?
238) Gli autoservizi pubblici non di linea sono disciplinati solo da regolamenti di esercizio predisposti dai comuni?
222) Come sono definiti gli autoservizi pubblici non di linea?
196) In caso di avvenuto pagamento della tassa di proprietà del veicolo e di successivo cambio d'uso da pubblico (uso di terzi) a privato (uso proprio), resta valido il pagamento già fatto o bisogna integrarlo?
177) Esistono vincoli particolari per la qualificazione come impresa artigiana di una società di persone o cooperativa, la cui costituzione è consentita dalla legge?
129) Quale sanzione si applica in caso di violazione all'obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile per veicoli a motore?
103) Quale sanzione si applica a chi guida un veicolo senza aver conseguito il certificato di idoneità professionale prescritto?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI