Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1021-1040

270 - Procedure operative

7.264 Il QFE, che viene inserito nella finestrella per la regolazione dell'altimetro, viene definito come: (ID=1021)

271 - Procedure operative

7.265 Una regolazione "convenzionale" dell'altimetro, utilizzato in particolari fasi del volo, è il QNE. Esso viene definito come: (ID=1022)

272 - Procedure operative

7.266 Con un aeromobile in volo, un altimetro regolato sul QNE indicherà: (ID=1023)

273 - Procedure operative

7.267 A parità di regolazione dell'altimetro, la quota di un aeromobile che vola da una zona di alta pressione ad una zona di bassa pressione: (ID=1024)

274 - Procedure operative

7.268 A parità di regolazione dell'altimetro, la quota di un aeromobile che vola da una zona di bassa pressione ad una zona di alta pressione: (ID=1025)

275 - Procedure operative

7.269 A parità di regolazione dell'altimetro, la quota di un aeromobile che vola da una zona di alta temperatura ad una zona di bassa temperatura: (ID=1026)

276 - Procedure operative

7.270 A parità di regolazione dell'altimetro, la quota di un aeromobile che vola da una zona di bassa temperatura ad una zona di alta temperatura: (ID=1027)

277 - Procedure operative

7.271 Riferimenti: figura 8. L'altimetro indica: (ID=1028)

278 - Procedure operative

7.272 Riferimenti: figura 9. L'altimetro indica: (ID=1029)

279 - Procedure operative

7.273 Riferimenti: figura 10. L'altimetro indica: (ID=1030)

280 - Procedure operative

7.274 Riferimenti: figura 11. L'altimetro indica: (ID=1031)

281 - Procedure operative

7.275 Riferimenti: figura 12. L'altimetro indica (ID=1032)

282 - Procedure operative

7.276 Riferimenti: figura 13. L'altimetro indica (ID=1033)

283 - Procedure operative

7.277 Navigando nel nostro emisfero per prua Nord ed effettuando virate verso Est o verso Ovest, la bussola indica inizialmente: (ID=1034)

284 - Procedure operative

7.278 Navigando nel nostro emisfero per prua Sud ed effettuando virate verso Est o verso Ovest, la bussola indica (ID=1035)

285 - Procedure operative

7.279 Navigando nel nostro emisfero per prua Est od Ovest, in caso di accelerazione o decelerazione del velivolo, la bussola indica (ID=1036)

286 - Procedure operative

7.280 Per compensare, almeno approssimativamente, gli errori di virata, il pilota dovrà: (ID=1037)

287 - Procedure operative

7.281 La lettura della bussola deve essere effettuata: (ID=1038)

288 - Procedure operative

7.282 Riferimenti: figura 14. Riferendosi alla bussola magnetica rappresentata in figura, l'attuale indicazione di prua è: (ID=1039)

289 - Procedure operative

7.283 L'indicatore di virata è uno strumento giroscopico le cui indicazioni sono fornite da una pallina e da una paletta. In particolare lo spostamento laterale della paletta indica al pilota: (ID=1040)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI