Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1161-1180

119 - Principi del volo

8.112 L'asse longitudinale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1161)

120 - Principi del volo

8.113 L'asse trasversale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1162)

121 - Principi del volo

8.114 L'asse verticale di un velivolo viene anche chiamato: (ID=1163)

122 - Principi del volo

8.115 Per virare a sinistra, la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=1164)

123 - Principi del volo

8.116 Per virare a destra, la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=1165)

124 - Principi del volo

8.117 Azionando il timone di direzione, l'effetto primario che ne deriva è: (ID=1166)

125 - Principi del volo

8.118 Le superfici compensatrici (trims) sui timoni di direzione e profondità servono: (ID=1167)

126 - Principi del volo

8.119 La maggior parte dei dispositivi ipersostentatori hanno il seguente effetto secondario: (ID=1168)

127 - Principi del volo

8.120 I sistemi ipersostentatori presentano generalmente le seguenti caratteristiche: (ID=1169)

128 - Principi del volo

8.121 I principali sistemi ipersostentatori che equipaggiano gli aerei leggeri sono: (ID=1170)

129 - Principi del volo

8.122 Come si comportano i filetti fluidi sul dorso dell'ala quando l'aereo stalla? (ID=1171)

130 - Principi del volo

8.123 La velocità di stallo indicata a livello del mare rispetto a quella in quota, non considerando fenomeni di compressibilità, sarà: (ID=1172)

131 - Principi del volo

8.124 La fuoriuscita degli ipersostentatori influisce sulla velocità di stallo di un aereo? (ID=1173)

132 - Principi del volo

8.125 Lo stallo di un' ala è un fenomeno la cui apparizione dipende essenzialmente da: (ID=1174)

133 - Principi del volo

8.126 Il caratteristico scuotimento (buffeting) che precede lo stallo è provocato da: (ID=1175)

134 - Principi del volo

8.127 Poiché la terra si comporta come un grande magnete, si possono identificare due poli magnetici (N e S) coincidenti con i poli geografici: (ID=1176)

135 - Principi del volo

8.128 Le linee di forza del campo magnetico terrestre sono chiamate: (ID=1177)

136 - Principi del volo

8.129 I meridiani magnetici: (ID=1178)

137 - Principi del volo

8.130 La declinazione magnetica (variation) è definita come: (ID=1179)

138 - Principi del volo

8.131 Le linee "isogone" sono quelle linee tratteggiate, riportate sulle carte aeronautiche, che: (ID=1180)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI