Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 1261-1290

57 - Comunicazioni in italiano

9.49 Che cosa è la frequenza? (ID=1261)

58 - Comunicazioni in italiano

9.50 Su quale banda di frequenza trasmettono le stazioni NDB aeronautiche? (ID=1262)

59 - Comunicazioni in italiano

9.51 L'onda modulata in ampiezza dalla voce (telefonia) si classifica: (ID=1263)

60 - Comunicazioni in italiano

9.52 Quale è la frequenza internazionale di soccorso in VHF? (ID=1264)

61 - Comunicazioni in italiano

9.53 Nella sala di intellegibilità di una trasmissione radio il numero 4 significa che la ricezione è: (ID=1265)

62 - Comunicazioni in italiano

9.54 Che cosa è un "CTR" (ID=1266)

63 - Comunicazioni in italiano

9.55 Che cosa è l' "AIP"? (ID=1267)

64 - Comunicazioni in italiano

9.56 I servizi del traffico aereo che forniscono soltanto informazioni ed allarme sono (ID=1268)

65 - Comunicazioni in italiano

9.57 Per conoscere le caratteristiche di una zona regolamentata (es: R 64), quale parte dell'AIP occorre consultare? (ID=1269)

66 - Comunicazioni in italiano

9.58 Per poter volare in una TMA, quale ente di controllo occorre contattare? (ID=1270)

67 - Comunicazioni in italiano

9.59 Il tipo di trasmissione classificato "A2" consiste in una: (ID=1271)

68 - Comunicazioni in italiano

9.60 Come si definisce una prova radio effettuata dall'hangar? (ID=1272)

69 - Comunicazioni in italiano

9.61 In alfabeto fonetico, come si pronunciano le lettere: Z Y J B O H (ID=1273)

70 - Comunicazioni in italiano

9.62 Nella scala di intellegibilità dei messaggi, "comprensibile" corrisponde al rapporto: (ID=1274)

71 - Comunicazioni in italiano

9.63 Nella classificazione della priorità dei messaggi nel Servizio Mobile Aeronautico, un messaggio radiogoniometrico occupa il posto: (ID=1275)

72 - Comunicazioni in italiano

9.64 Il seguente messaggio "Ciampino torre l-ABCD per prova radio e stop orario" è un messaggio: (ID=1276)

73 - Comunicazioni in italiano

9.65 Il seguente messaggio "Ciampino torre I- EFGH su Passo Corese stima il vostro campo ai 15 dopo l'ora autonomia 1 ora" è un messaggio: (ID=1277)

74 - Comunicazioni in italiano

9.66 Il seguente messaggio "Urbe torre l-ILMN richiedo una sedia a rotelle per un disabile all'arrivo è un messaggio: (ID=1278)

75 - Comunicazioni in italiano

9.67 I messaggi di "pericolo" hanno per sigla fonetica: (ID=1279)

76 - Comunicazioni in italiano

9.68 La sigla "HN" riferita ad un servizio significa (ID=1280)

77 - Comunicazioni in italiano

9.69 Le abbreviazioni ATZ e TMA significano (ID=1281)

78 - Comunicazioni in italiano

9.70 Navigando attraverso gli spazi aerei TMA e CTR, quali enti contatterete? (ID=1282)

79 - Comunicazioni in italiano

9.71 L'ente ATC "avvicinamento" sovraintende lo spazio aereo: (ID=1283)

80 - Comunicazioni in italiano

9.72 Trovandosi a volare nella FIR di Roma, la chiamata radio al corrispondente ente ATS sarà indirizzata a: (ID=1284)

81 - Comunicazioni in italiano

9.73 La sigla "O/R" riferita ad un servizio significa: (ID=1285)

82 - Comunicazioni in italiano

9.74 Quale delle seguenti frequenze non è di emergenza? (ID=1286)

83 - Comunicazioni in italiano

9.75 La frequenza di emergenza 500 KHz è inclusa nella banda: (ID=1287)

84 - Comunicazioni in italiano

9.76 Tra le frequenze di emergenza sotto elencate, quali ricadono nella banda VHF? (ID=1288)

85 - Comunicazioni in italiano

9.77 La banda di frequenza delle VHF è compresa tra (ID=1289)

86 - Comunicazioni in italiano

9.78 L'abbreviazione "GMT" nel sistema orario aeronautico significa: (ID=1290)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI