Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 181-210

181 - Regolamentazione Aeronautica

1.181 Secondo la normativa JAR-FCL 3 il certificato medico di 2a classe, per un pilota di età compresa fra i 31 ed i 50 anni di età sarà valido per: (ID=181)

182 - Regolamentazione Aeronautica

1.182 Secondo la normativa JAR-FCL 3 il certificato medico di 2a classe, per un pilota di età inferiore ai 30 anni di età sarà valido per: (ID=182)

183 - Regolamentazione Aeronautica

1.183 Entro quanto tempo possono essere reintegrate le licenze scadute ? (ID=183)

184 - Regolamentazione Aeronautica

1.184 Le licenze di pilotaggio scadute da più di cinque anni: (ID=184)

185 - Regolamentazione Aeronautica

1.185 Quando è prescritto volare con l'altimetro selettato sul QNH? (ID=185)

186 - Regolamentazione Aeronautica

1.186 Quando è prescritto volare con l'altimetro regolato sul QNE? (ID=186)

187 - Regolamentazione Aeronautica

1.187 Secondo la normativa JAR FCL 1.245 le abilitazioni per classe per monomotori SEP sono valide per: (ID=187)

188 - Regolamentazione Aeronautica

1.188 Secondo la normativa JAR FCL 1.245 le abilitazioni per classe per plurimotori MEP sono valide per: (ID=188)

189 - Regolamentazione Aeronautica

1.189 Cosa deve fare il titolare dell'abilitazione per classe per monomotori SEP prima della scadenza dalla medesima? (ID=189)

190 - Regolamentazione Aeronautica

1.190 Qual'è l'attività minima prevista per il mantenimento dell'abilitazione per la classe dl monomotori SEP? (ID=190)

191 - Regolamentazione Aeronautica

1.191 Quante sono le JAR-FCL? (ID=191)

192 - Regolamentazione Aeronautica

1.192 Le disposizioni relative agli aeroplani sono contenute nella JAR-FCL: (ID=192)

2 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.1 Molto sommariamente, come e costituita la struttura di base della fusoliera e delle ali? (ID=193)

3 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.2 Cosa e il castello motore? (ID=194)

4 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.3 La paratia parafiamma di un compartimento motore ha lo scopo di: (ID=195)

5 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.4 Cosa s'intende per aeroplano ad ala alta? (ID=196)

6 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.5 Cosa sono gli impennaggi? (ID=197)

7 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.6 Qual è la funzione delle alette di compensazione? (ID=198)

8 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.7 Cosa è il blocco antiraffica? (ID=199)

9 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.8 L'impianto freni di norma agisce in modo indipendente sulle due ruote principali. Perché? (ID=200)

10 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.9 Come viene realizzato il sistema di guida a terra, in un velivolo a carrello triciclo anteriore? (ID=201)

11 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.10 L'inefficienza di un ammortizzatore può avere conseguenze gravi sulla controllabilità del velivolo in decollo, in atterraggio ed in genere nelle operazioni di terra. Perché? (ID=202)

12 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.11 Come viene regolata l'alimentazione dal serbatoi del carburante? (ID=203)

13 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.12 La valvola di esclusione del carburante (shut-off), posta sulla tubazione serbatoio motore: (ID=204)

14 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.13 L'impianto dl alimentazione del carburante dal serbatoio al carburatore differisce da quello dell'automobile in quanto: (ID=205)

15 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.14 Quale è la funzione del rubinetti di spurgo? (ID=206)

16 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.15 Quale è la funzione dei condotti del sistema di ventilazione dei serbatoi? (ID=207)

17 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.16 Se si dovesse osservare un'uscita di carburante dai condotti di ventilazione, dovremmo pensare ad un'avaria del sistema (ID=208)

18 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.17 L' impianto elettrico del velivolo (batteria, alternatore, barra delle utenze) alimenta: (ID=209)

19 - Nozioni generali sugli Aereomobili

2.18 Se la dinamo o l'alternatore vanno in avaria, il motore: (ID=210)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI