Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 331-360

3 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.1 Come sì definisce la corsa di decollo? (ID=331)

4 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.2 Come si definisce la distanza di decollo? (ID=332)

5 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.3 Cosa s'intende per corsa d'atterraggio? (ID=333)

6 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.4 Cosa s'intende per distanza d'atterraggio? (ID=334)

7 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.5 Se una situazione d'emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi: (ID=335)

8 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.6 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile? (ID=336)

9 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.7 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà: (ID=337)

10 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.8 L'altitudine di pressione (Pressure altitude) è: (ID=338)

11 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.9 Con aeromobile fermo al parcheggio si può ottenere l'Altitudine: (ID=339)

12 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.10 Cosa s'intende per pista critica? (ID=340)

13 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.11 La Density Altitude (Altitudine di Densità) è: (ID=341)

14 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.12 Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta? (ID=342)

15 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.13 Quale è la velocità che permette di raggiungere la quota nel minor tempo possibile? (ID=343)

16 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.14 Quale è la velocità che consente di raggiungere la quota desiderata percorrendo la minor distanza possibile? (ID=344)

17 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.15 L'efficienza di un'ala è: (ID=345)

18 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.16 Quale è la velocità di discesa che consente di percorrere la maggior distanza possibile a parità di quota di partenza? (ID=346)

19 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.17 Il centro di gravità o baricentro è un punto nel quale si può considerare concentrato l'intero peso del velivolo. Vero o falso? (ID=347)

20 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.18 Cos'è il Peso Base Operativo (PBO)? (ID=348)

21 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.19 Cosa è il peso al decollo? (ID=349)

22 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.20 Cosa è il peso a zero carburante? (ID=350)

23 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.21 Cosa è il carico utile? (ID=351)

24 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.22 Quali conseguenze sono da attendersi se si supera Il peso al decollo? (ID=352)

25 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.23 Che cos'è la "Datum Line" o "linea di riferimento"? (ID=353)

26 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.24 Come si individua la posizione del centro di gravità ? (ID=354)

27 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.25 La stabilità dell'aeroplano è garantita solo se il centro di gravità si dispone tra i valori massimi avanti ed indietro. Vero o falso? (ID=355)

28 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.26 Un centro di gravità situato oltre il limite anteriore produce le seguenti conseguenze: (ID=356)

29 - Prestazioni di volo e pianificazione

3.27 Un centro di gravità situato oltre il limite posteriore porta le seguenti conseguenze: (ID=357)

4 - Prestazioni e limitazioni umane

4.1 Ipossia. Mano a mano che si sale di quota diminuisce la pressione d'ossigeno, per cui i polmoni ne assorbono sempre meno. Vero o falso? (ID=358)

5 - Prestazioni e limitazioni umane

4.2 Quali sono i segni premonitori dell'ipossia? (ID=359)

6 - Prestazioni e limitazioni umane

4.3 Oltre quale quota diviene imperativo l'uso dell'ossigeno in volo? (ID=360)

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI