Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 681-700

132 - Navigazione

6.127 Cosa è un QDR? (ID=681)

133 - Navigazione

6.128 Cosa è un QTE? (ID=682)

134 - Navigazione

6.129 Un rilevamento radiogoniometrico di classe "A" che approssimazione può avere? (ID=683)

135 - Navigazione

6.130 Il pilota di un aeromobile che naviga con MH 090° riceve da una stazione radiogoniometrica un QDM 210°. Se mantiene inalterata la suddetta prua, quali quadranti andrà ad interessare? (ID=684)

136 - Navigazione

6.131 Su richiesta del pilota, una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDM=300°. Poiché detto pilota desidera dirigere sulla stazione su un QDM 310°, quale prua di intercettamento dovrà assumere? (ID=685)

137 - Navigazione

6.132 Su richiesta del pilota, una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDR=145°. Poiché detto pilota desidera intercettare il QDR 160°, quale prua di intercettamento dovrà assumere? (ID=686)

138 - Navigazione

6.133 Il pilota di un aeromobile ottiene da una stazione radiogoniometrica un QDM = 120°. Se egli mantiene MH 090°, quale QDM verrà intercettato al traverso della suddetta stazione ? (ID=687)

139 - Navigazione

6.134 Su richiesta del pilota, una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDM = 138°, in quale quadrante si trova il velivolo rispetto alla stazione? (ID=688)

140 - Navigazione

6.135 Una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDR = 210°. In quale quadrante si trova il velivolo rispetto alla stazione? (ID=689)

141 - Navigazione

6.136 Su richiesta del pilota, una stazione radiogoniometrica di terra fornisce un QDR 138°. Se il suddetto pilota desidera allontanarsi per QDR 150°, quale prua di intercettamento dovrà assumere? (ID=690)

142 - Navigazione

6.137 Il pilota di un velivolo che naviga con MH = 120° riceve da un gonio un QDM 240°. Poiché detto pilota desidera intercettare il QDM 220°, quale prua di intercettamento dovrà assumere? (ID=691)

143 - Navigazione

6.138 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM aumenta, da che parte si sta spostando il velivolo? (ID=692)

144 - Navigazione

6.139 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica il QDM diminuisce, da che parte bisognerà accostare per rientrare in rotta? (ID=693)

145 - Navigazione

6.140 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM diminuisce, da che parte si sta spostando il velivolo? (ID=694)

146 - Navigazione

6.141 Se durante un avvicinamento per rotta magnetica prestabilita il QDM aumenta, da che parte bisogna accostare per rientrare in rotta? (ID=695)

147 - Navigazione

6.142 Se durante un allontanamento per rotta magnetica prestabilita il QDR aumenta, da che parte proviene il vento? (ID=696)

148 - Navigazione

6.143 Se durante un allontanamento per rotta magnetica prestabilita il QDR diminuisce, da che parte bisogna accostare per rientrare in rotta? (ID=697)

149 - Navigazione

6.144 Quale differenza c'è tra QDR e QTE? (ID=698)

150 - Navigazione

6.145 La posizione di un velivolo in un dato istante (fix), può essere determinata (ID=699)

151 - Navigazione

6.146 Il pilota di un aeromobile in avvicinamento ad una stazione riceve un QDM costante nell'intervallo di 5 minuti. Cosa ne deduce? (ID=700)

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