Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

Questionari Enac per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato

Domande 931-960

180 - Procedure operative

7.174 In condizioni normali un buon atterraggio con vento al traverso richiede che al momento del contatto al suolo: (ID=931)

181 - Procedure operative

7.175 In caso di avvicinamento senza flaps, in atterraggio cosa cambia rispetto all'atterraggio con tutto flap? (ID=932)

182 - Procedure operative

7.176 In caso di atterraggio su un terreno morbido, converrà applicare a fondo i freni al più presto? (ID=933)

183 - Procedure operative

7.177 Che differenza c'è fra atterraggio d'emergenza e atterraggio forzato? (ID=934)

184 - Procedure operative

7.178 Quale è il residuo ultimo di autonomia che consiglia di effettuare un atterraggio d'emergenza, quando non sia raggiungibile alcun aeroporto? (ID=935)

185 - Procedure operative

7.179 Con il volantino ruotato a sinistra la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=936)

186 - Procedure operative

7.180 Con il volantino ruotato a destra la posizione degli alettoni è la seguente: (ID=937)

187 - Procedure operative

7.181 Nel primo tratto di salita subito dopo il decollo, se si rientrano rapidamente gli ipersostentatori, l'aereo può perdere quota pericolosamente poiché: (ID=938)

188 - Procedure operative

7.182 Come si deve volare per percorrere in volo planato, in aria calma, la maggior distanza possibile? (ID=939)

189 - Procedure operative

7.183 Come si deve volare, in aria calma ed in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile? (ID=940)

190 - Procedure operative

7.184 Le superfici compensatrici (trim) sui timoni di direzione e profondità servono: (ID=941)

191 - Procedure operative

7.185 La velocità di stallo di un aereo viene influenzata dal peso del carico utile? (ID=942)

192 - Procedure operative

7.186 La velocità di stallo indicata a livello del mare rispetto a quella in quota, non considerando fenomeni dl compressibilità, sarà: (ID=943)

193 - Procedure operative

7.187 Quale delle seguenti affermazioni è corretta? (ID=944)

194 - Procedure operative

7.188 Nel volo di salita rettilineo a velocità costante: (ID=945)

195 - Procedure operative

7.189 Nel volo di salita rettilineo a velocità costante: (ID=946)

196 - Procedure operative

7.190 Con quale velocità, su una data distanza, viene raggiunta la quota più elevata? (ID=947)

197 - Procedure operative

7.191 Un velivolo con efficienza E=12 (ID=948)

198 - Procedure operative

7.192 Tra le seguenti affermazioni relative al volo librato una sola è esatta. Essa è quella corrispondente alla lettera: (ID=949)

199 - Procedure operative

7.193 A parità di quota e di angolo di inclinazione laterale (bank): (ID=950)

200 - Procedure operative

7.194 A parità di quota e di velocità, il raggio di virata: (ID=951)

201 - Procedure operative

7.195 Il fattore di carico "n" è: (ID=952)

202 - Procedure operative

7.196 In volo orizzontale rettilineo uniforme, il fattore di carico è pari a: (ID=953)

203 - Procedure operative

7.197 Durante una virata, il fattore di carico: (ID=954)

204 - Procedure operative

7.198 Durante una virata a 60° di inclinazione alare, si sviluppa un fattore di carico = 2 . In tale caso la portanza dovrà essere: (ID=955)

205 - Procedure operative

7.199 Durante una virata a quota costante e con inclinazione laterale di 60° si sviluppa: (ID=956)

206 - Procedure operative

7.200 Azionando il timone di direzione, l'effetto primario che ne consegue è: (ID=957)

207 - Procedure operative

7.201 Perché un aereo possa mantenere una traiettoria rettilinea orizzontale senza variare la quota occorre che: (ID=958)

208 - Procedure operative

7.202 Durante la salita, la portanza è: (ID=959)

209 - Procedure operative

7.203 Durante la discesa, la portanza è: (ID=960)

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