Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto di volo VDS

Domande 561-580

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

187 La pendenza della traiettoria durante una salita ripida è

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

188 La pendenza della traiettoria durante una salita rapida è:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

189 La velocità di manovra (Va) rappresenta la velocità.

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

190 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

191 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

192 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

193 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

194 La velocità di massima autonomia oraria di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

195 La velocità di massima autonomia chilometrica di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma della potenza necessaria rappresentato, alla velocità:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

196 La velocità di salita rapida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

197 La velocità di salita ripida di un aereo ad elica corrisponde, sul diagramma rappresentato, alla velocità:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

198 A differenza dell’elica a passo fisso, l’elica a passo variabile e a giri costanti consente:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

199 Durante un’affondata con un aereo equipaggiato con elica a passo fisso, si osserva che, aumentando la velocità dell’aereo, a parità di manetta, i giri del motore:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

200 Durante la prova a punto fisso di un’elica a passo variabile, aumentando il passo dell’elica, i giri:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

201 Durante la prova a punto fisso di un’elica a passo variabile, aumentando il passo dell’elica, i giri diminuiscono, perché:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

202 Dall’indicatore di livello del carburante qui raffigurato si può dedurre che:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

203 Con le indicazioni ed il selettore qui raffigurati, è possibile effettuare un volo, anche se di breve durata

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

204 Come si comporta l’acqua di condensazione nel serbatoio di un ultraleggero fermo al suolo per un lungo periodo?

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

205 Come si può combattere efficacemente la formazione dell’acqua di condensazione nei serbatoi durante soste prolungate?

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

206 Lo scarico dell’acqua di condensazione formatasi nei serbatoi, deve essere effettuato:

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