Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto di volo VDS

Domande 601-620

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

227 L’altitudine di densità è definita come:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

228 La quota pressione, in inglese “Pressure Altitude” (PA) è:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

229 Il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, è definito come:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

230 Inserendo nella finestrella il QNH, l’altimetro indicherà, con ultraleggero a terra:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

231 Il QFE, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, viene definito come:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

232 Un regolaggio “convenzionale” dell’altimetro, utilizzato in particolari fasi del volo, è il QNE. Esso consente di volare per livelli di volo e viene definito come:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

233 Con aeromobile in volo, un altimetro regolato sul QNE (1013.25 hPa) indicherà:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

234 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di alta pressione ad una zona di bassa pressione:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

235 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di bassa pressione ad una zona di alta pressione:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

236 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di alta temperatura ad una zona di bassa temperatura:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

237 A parità di regolaggio dell’altimetro, l’altitudine di un aeromobile che vola da una zona di bassa temperatura ad una zona di alta temperatura:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

238 L’altimetro indica:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

239 L’altimetro indica:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

240 L’altimetro indica:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

241 L’altimetro indica:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

242 L’altimetro indica:

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

243 L’altimetro indica:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

2 Quale combinazione di condizioni atmosferiche dà luogo ad una riduzione di prestazioni di decollo e di salita di un aeromobile?

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

3 A parità di IAS e di ogni altro fattore, su un aeroporto elevato la velocità al suolo in soglia pista sarà:

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