Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto di volo VDS

Domande 841-870

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

35 L’insieme delle circostanze che conducono ad un incidente di volo viene definito:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

36 Si definisce rischio:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

37 Negli atteggiamenti a rischio, quello definito “macho” è caratterizzato da:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

38 I fattori di rischio sono:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

39 Elementi principali della sicurezza del volo sono:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

40 L’obiettivo della manutenzione preventiva è:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

41 Superare il limite di carico del vostro ULM:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

42 Le ispezioni periodiche devono essere fatte:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

43 La contaminazione del carburante (presenza di acqua e/o impurità) è una frequente causa di avaria al motore:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

44 Il paracadute balistico deve essere azionato (entro i limiti imposti della casa costruttrice):

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

45 Durante l’estate l’abbigliamento di volo deve prevedere:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

46 L’ossidazione di un materiale è:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

47 La successione delle singole cause o inconvenienti che conducono ad un incidente di volo viene definita:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

48 La Situational Awareness o Consapevolezza della Situazione è:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

49 La Complacency o Auto Referenza è:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

50 La Catena degli Eventi viene definita:

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

51 Quali sono gli obbiettivi della Sicurezza Volo?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

52 Qual è il compito della Sicurezza Volo?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

53 Su che cosa si basa la Sicurezza Volo?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

54 Quali sono gli step del Risk Management (gestione del rischio)?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

55 Il “cambiamento” è uno dei principi fondamentali della Sicurezza Volo, perché?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

56 Quali fattori sono cause degli incidenti?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

57 Qual è il fattore statisticamente predominante negli incidenti?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

58 A proposito delle “Cause” di un incidente quali di queste affermazioni è più corretta?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

59 Che cos’è l’attività di prevenzione?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

60 Su che cosa si basa l’attività di prevenzione?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

61 Che cos’e’ un inconveniente di volo ?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

62 Che cos’e’ un inconveniente di volo grave?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

63 Perché è utile conoscere gli inconvenienti di volo ?

Parte 9 - SICUREZZA DEL VOLO

64 Il principio del “Precedente Conosciuto” afferma che:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI