Quiz VDS Motoaliante

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

46 Quale precauzione di deve tenere quando si aggancia una termica ad una altezza ridotta rispetto al terreno?
44 E' consentita la riaccensione del motore di un motoaliante in finale?
42 A quale quota deve essere deciso il riavvio del motore?
40 Per quale motivo, nella virata di rientro in pista eseguita da alianti e motoalianti in caso di emergenza in decollo, seppur la stessa sia eseguita a forti angoli di inclinazione laterale, non è necessario esercitare molta trazione sulla barra così come si farebbe solitamente per virate alla medesima inclinazione?
38 Quali sono i parametri da considerare, in caso di emergenza in decollo e qualora la quota sia sufficiente per il rientro al campo contropista, per determinare il senso della virata ?
36 Esiste una manovra che il pilota inesperto può confondere con la vite. Quale è?
34 In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
32 Come si deve volare in volo planato, per rimanere in volo il più a lungo possibile?
30 Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
28 La base del cono di massima efficienza delimita l’area:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI