Quiz VDS Paramotore

Questionari AeCI per la preparazione alla prova teorica per il conseguimento del brevetto VDS con apparecchi di tipo Paramotore

Domande 261-280

TECNICA DI PILOTAGGIO

82 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

83 Gli angoli di incidenza e di rampa dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

84 Gli angoli di assetto e di incidenza dell'ultraleggero rappresentato sono rispettivamente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

85 L’intensità dei vortici generati da un aereo pesante:

TECNICA DI PILOTAGGIO

86 I vortici generati da un ultraleggero sono:

TECNICA DI PILOTAGGIO

87 Se si deve intersecare la retta dì un pesante velivolo commerciale, subito dopo il suo passaggio, è consigliatile mantenere, durante l’attraversamento, una quota:

TECNICA DI PILOTAGGIO

88 Decollando dopo un grosso aereo di linea, ai fini della turbolenza di scia è opportuno:

TECNICA DI PILOTAGGIO

89 La scia vorticosa che si genera dietro un aereo in volo:

TECNICA DI PILOTAGGIO

90 La scia vorticosa di un aereo si verifica in maggior misura quando esso:

TECNICA DI PILOTAGGIO

91 Atterrando dopo un grosso aereo di linea è opportuno, ai fini della turbolenza di scia:

TECNICA DI PILOTAGGIO

92 Supponendo di dover attraversare la traiettoria di un grande aereo a getto che si trova davanti ed alla stessa quota, un ultraleggero, per evitare la turbolenza di scia dovrà:

TECNICA DI PILOTAGGIO

93 Una delle regole più importanti da ricordare in caso di piantata motore subito dopo il decollo, è la seguente:

TECNICA DI PILOTAGGIO

94 Nei motori alternativi non muniti di compressore, salendo in quota, a parità di posizione della manetta, la pressione di alimentazione:

TECNICA DI PILOTAGGIO

95 La fase di accensione durante il funzionamento della maggior parte dei motori alternativi aeronautici avviene tramite:

TECNICA DI PILOTAGGIO

96 L’altitudine di densità è definita come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

97 La quota pressione, in inglese “Pressure Altitude” (PA) è:

TECNICA DI PILOTAGGIO

98 Il QNH, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, è definito come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

99 Inserendo nella finestrella il QNH, l’altimetro indicherà, con ultraleggero a terra:

TECNICA DI PILOTAGGIO

100 Il QFE, che viene inserito nella finestrella per il regolaggio dell’altimetro, viene definito come:

TECNICA DI PILOTAGGIO

101 Un regolaggio “convenzionale” dell’altimetro, utilizzato in particolari fasi del volo, è il QNE. Esso consente di volare per livelli di volo e viene definito come:

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